Powered by: DueEsseTi srl

 

La Pino Bottini di Geom. Mauro nasce come Bottega dell’Arte nel 1855 per volontà di Giuseppe Bottini. Questo piccolo laboratorio con sede in Busto Arsizio, grazie alla manualità di operai specializzati “scalpellini”, inizia ad affermarsi sul mercato dell’arte funeraria, del restauro e della creazione di monumenti sacri, di altari, di Basiliche e Chiese nel territorio cittadino e fuori comune. La passione per questo lavoro porta il titolare ad investire in nuovi macchinari e ad ampliare il piccolo laboratorio iniziale trasferendolo e trasformandolo in azienda capace di rispondere alle più svariate richieste di mercato.
    
Nel 1946 la Bottega dell’Arte cambia nome, diventando la Società Francesco Bottini. Amore e passione per questo lavoro vengono tramandati di padre in figlio conquistando grande prestigio e riconoscimento da parte della Provincia. Nel 1948 il figlio Pino Bottini affianca il padre Francesco nella gestione dell’azienda, apportandovi ulteriori innovazioni. 


Nel 1980 il geometra Mauro, figlio di Pino dopo un periodo di apprendistato entra a far parte dell’azienda, diventandone il titolare e l’amministratore investendo in macchinari e nella tecnologia all’avanguardia così da poter soddisfare le richieste di mercato in tutti i suoi settori: arte funebre, edilizia, arredamento, art design.
Nel 2013 Luca affianca il padre Mauro nell’attività rinnovandola nuovamente così che dopo oltre 160 anni dalla sua nascita la Pino Bottini possa scolpire nel marmo altre pagine di questa meravigliosa storia.

Da sempre l’obbiettivo principale è stato il raggiungimento di un’alta qualità, attraverso efficienza e seria professionalità, per la completa soddisfazione di ogni cliente. Nell’ ottica di uno sviluppo continuo, e per essere in grado di proporre un prodotto competitivo e al passo con i tempi, sono stati fatti investimenti, sostituendo macchinari semi/manuali e manuali con macchine ad alta tecnologia e a controllo numerico.


Le attrezzature altamente tecnologiche permettono l’esecuzione di lavori di tipo artigianale con una produzione a livello industriale; oltre ai macchinari che permettono il taglio, la finitura lucidata, fiammata, bocciardata, spazzolata e il finissaggio delle coste con qualsiasi tipo di sagoma, su marmo, granito e pietre; l’azienda possiede anche un incisografo a CNC che permette l’incisione di tutti i caratteri in tutte le misure su lastre di ogni tipo e incisioni in bassorilievo di qualsiasi immagine grazie ad uno scanner a laser tridimensionale e 2 centri di lavoro CNC a 5 assi per la lavorazione di blocchi di grandi dimensioni così da produrre piatti doccia, lavelli e vasche da bagno in un pezzo unico.

L’azienda vanta inoltre un magazzino contenente materiali nazionali ed esteri che consentono e garantiscono un’ampia scelta di prodotti di qualità.

 

L’esperienza unita alla passione e tecnologia permettono di realizzare arredamenti interni ed esterni con marmi, graniti e pietre di alta qualità.

La competenza e le nostre attrezzature garantiscono un’ampia gamma di prodotti che include: pavimenti, rivestimenti a parete, cucine, bagni e svariati elementi di arredo fra cui tavoli, piatti doccia e vasche da bagno ricavate direttamente dai blocchi di marmo.

La Pino Bottini fin dalle sue origini progetta e realizza su misura materiale edile in marmo, granito e pietra. Lavoriamo lastre e blocchi per la creazione di rivestimenti scale, soglie interne e soglie esterne, colonne per parapetti, copertine per balconi e muretti, riquadrature porte e finestre, pavimenti e rivestimenti. Grazie a macchinari all’avanguardia riusciamo a produrre dal blocco pilastri, colonne e rivestimenti a massello sagomati garantendo sempre precisione e qualità massime.

L’azienda progetta e realizza monumenti, tombe di famiglia, Cappelle ed Edicole Funerarie partendo da il disegno in 3d con rendering così da poter soddisfare tutte le esigenze della clientela.

Stesso dicasi per la produzione di loculi e/o cinerari in marmo pietra e granito.

Inoltre garantiamo restauri dei monumenti funerari e la manutenzione ordinaria  di tombe di famiglia e cappelle cimiteriali.

Fiore all’occhiello della Pino Bottini è la capacità di soddisfare le richieste di architetti e designer producendo complementi d’arredo particolari e unici che costituiscono vere e proprie opere d’arte che grazie all’eleganza del marmo donano classe e raffinatezza in qualsiasi ambiente.

PINO BOTTINI di Bottini Geom. Mauro & C. s.n.c.

V.le Sicilia 2, 21052 Busto Arsizio (VA)

Tel.  0331-631636

Fax. 0331-322837

Cell. 338-7674142

email: info@pinobottini.com